Carissimi/e,

la festa del Santo Natale è ormai vicina e nell’aria si respira l’arrivo del Messia. Questo periodo  per tutti noi deve essere un momento di riflessione e di preghiera, per questo vi inoltro le bellissime parole del  Santo Padre all’Angelus di domenica: "Quando pregherete a casa, davanti al presepe con i vostri familiari, lasciatevi attirare dalla tenerezza di Gesù Bambino, nato povero e fragile in mezzo a noi, per darci il suo amore. Questo è il vero Natale. Se togliamo Gesù, che cosa rimane del Natale? Una festa vuota. Non togliere Gesù dal Natale! Gesù è il centro del Natale, Gesù è il vero Natale! Capito?".

Il 19 dicembre Madre Yvonne ha invitato le rappresentati della Famiglia Salesiana presso la Casa Generalizia di Roma per farci gli auguri di Natale e nell’occasione la Onlus,  rappresentata dalla Presidente e dalla Tesoriera, ha donato una pianta alla Madre. E’ stato un momento molto bello e toccante e le sue parole per tutti noi collaboratori sono state profonde e piene di riconoscenza soprattutto per il bene che facciamo giungere ai più bisognosi.

Avrete sicuramente notato che il nostro sito si è rinnovato nella sua veste, abbiamo cercato di renderlo moderno e attuale ai nostri giorni, molto più colorato e ricco di contenuti.

Con la speranza che vi piaccia, Vi giungano i più cari saluti e un felice Natale ricco di ogni bene da tutto il consiglio della Onlus.

Non Uno di Meno ONLUS

Progetto Sviluppo delle Exallieve/i delle FMA

La Confederazione Mondiale Exallieve ed Exallievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice ha messo radici.
Diventa sempre più un albero poderoso, quasi una quercia che è in grado di dare rifugio e ristoro a tanti: a “NON UNO DI MENO ONLUS”.

Le sue radici penetrano nel terreno, nella realtà, ovunque ci sia da dare una risposta concreta ai bisogni urgenti dell’umanità che ha il volto delle bimbe e dei bimbi indifesi ed affamati, della gente privata dei diritti per la sopravvivenza, delle donne sfruttate o non ancora integrate e valorizzate.

Il diverso colore delle foglie che si staccano dalla quercia per raggiungere il terreno rappresenta la ricchezza variopinta della nostra Associazione che non conosce barriere di lingua, di etnia, di Religione. Tutti accomunati dall’eredità salesiano-mornesina vogliamo andare incontro alle necessità dei fratelli per restituire a NON UNO DI MENO ciò di cui è stato privato dall’ottusa, inesorabile corsa al profitto sfrenato di una piccola parte dell’umanità che costringe la maggior parte di essa a vivere una vita al di sotto della soglia della povertà.

Rivista Semestrale

Scarica il PDF della rivista semestrale

Sostegno a Distanza

Sostegno a distanza significa farsi carico economicamente di un bambino, perchè possa continuare a vivere con la propria famiglia, se ne ha una, e crescere, studiare, imparare un mestiere...

Adotta un intero Progetto

Una ricorrenza, un pensiero, un ricordo
in memoria di una persona o
di un’occasione importante...

...puoi scegliere di adottare
un intero progetto, un piccolo
grande gesto di vero valore.

Dai una mano al mondo...

 

...la tua. I Progetti sono tanti, ogni giorno c’è bisogno di una mano.
Se vuoi sapere come donare
il tuo 5 per mille a nonunodimeno onlus

 

Bomboniere Solidali

Scopri come puoi rendere il tuo giorno speciale un dono speciale per chi ha bisogno.

Via Gregorio VII n° 133/b int.4
00165 Roma

Tel. +39 06 645 608 00

Fax +39 06 393 751 31

Email : info@nonunodimeno.org

Codice Fiscale: 97397810587

NON UNO DI MENO Onlus